Chimera brewery
La nostra passione per la birra artigianale ci ha portato, nel 2005, ad intraprendere una fervente attività di homebrewer. Avvalendoci di un impianto rudimentale da 250 litri abbiano iniziato le prime sperimentazioni che nel corso del tempo si sono tradotte in ricette consolidate.
La produzione di birra è continuata declinandosi in collaborazioni con amici birrai quali Giovanni Campari, Soren Parker Wagner, Luigi Recchiuti, Mario Cipriano, Romain Verrecchia, e Luigi Serpe.
BEERFirm
Negli ultimi anni abbiamo dato vita ad una BEERFirm con produzioni legate alla cultura brassicola monastica, un omaggio a Cassino e alla sua storica Abbazia, luogo di nascita del monachesimo occidentale e capostipite della tradizione europea.
Il monastero, già attivo nel ‘500, è stato infatti il primo ad esportare l’arte del
bressaggio in Europa, fondando abbazie che ancora oggi producono le birre più
ricercate e rinomate del mondo.
Hidra
Prodotta con Malto d’Orzo di frumento, fiocchi di frumento e di avena, si presenta di colore giallo paglierino opalescente. L’aroma propone un bouquet di spezie, pepe, coriandolo, scorza d’arancia, leggera banana. Al palato un imbocco di cereali, marmellata di arance, con un corpo leggero ed una lieve acidità rinfrescante. Chiude con note agrumate ed erbacee.
Stile: Blanche 5%
Bottiglia 0,33
Fusto 20 litri
Regula
Di colore ramato scuro presenta un naso complesso di banana, fichi, uva passa, prugne, datteri, ciliegie ammollate nel liquore, pane scuro. Corposità più leggera di quanto ci si aspetti e un palato dominato da sentori fruttati e note di toffee, cacao, pane tostato e sherry. Il calore etilico è poco avvertibile ed il finale secco invita al riassaggio.
Stile: Belgian Strong Ale 9,5%
Bottiglia 0,33
Fusto 20 litri
Azoth
Di colore giallo carico con un profumo intenso e fresco di pompelmo, mango e cereali. Il corpo è secco ed ha una base maltata di biscotto, zucchero di canna, toffee e miele sulla quale si sfidano dolce di pesca, polpa d’arancia e zeste di agrumi. Un lieve warming etilico sugella un finale agrumato dovuto a un Blend di Luppoli Neozelandesi e tedeschi.
Stile: Tripel 8,5%
Bottiglia 0,33
Fusto 20 litri
Rub ipa
La prima IPA targata RUB è finalmente fuori: parliamo di un’audace American IPA in stile West Cost, luppolata con Centennial CRYO, Comet e Summit. Dai sentori agrumati e floreali, è una birra chiara vivace, rinfrescante e moderatamente amara, ottima abbinata a specialità di carne e pesce al BBQ.
Stile: West Coast 6%
Lattina 0,33
Contatti
Sei un produttore di birre artigianali e vuoi proporci una collaborazione? Contattaci ora